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Corporate Trade

Cos’è il Corporate Trade

Il Corporate Trade genera valore aggiunto per il tuo business, consentendo di utilizzare le tue scorte di magazzino o altri asset per incrementare il budget per le tue attività di marketing o finanziare altre spese significative.

Il Corporate Trade consente ai clienti di:

  • Ottenere valore extra dai propri prodotti o da scorte in eccesso
  • Incrementare i budget di marketing utilizzando i propri asset o prodotti
  • Generare nuove vendite
  • Creare nuovi sbocchi sul mercato per i propri prodotti

Disponiamo di tre soluzioni basate sul nostro modello di trading proprietario che possono essere adattate alle esigenze specifiche dei nostri clienti, come il Ripristino del Valore, ROI garantito e Marketing & Prodotto che sono illustrate di seguito.

Situazione:

  • Dovete gestire uno stock che è a rischio obsolescenza e a bassa rotazione di cui il valore sta progressivamente diminuendo, occupando spazio a scaffale o a magazzino
  • Investite risorse in pubblicità su diversi media quali: TV, magazine, Outdoor, Radio, Cinema, Sponsorizzazioni, Partnership o Digital

Necessità:

  • Rilasciare il valore dello stock per finanziare altri costi aziendali
  • Evitare una svalutazione dello stock a bilancio
  • Liberare spazio a scaffale / magazzino per prodotti a più alta rotazione e recuperare margine

La nostra soluzione: Ripristino del Valore

  • 1.Acquistiamo lo stock da voi al valore contabile in Trade Credits (crediti commerciali)
  • 2.Le scorte che acquistiamo sono rimesse in vendita in base alle restrizioni da voi stabilite
  • 3.Collaboriamo con il vostro team di marketing, procurement e agenzia media per utilizzare i Trade Credits al fine di finanziare quota parte dei costi pubblicitari e/o altre spese aziendali
  • 4.I Trade Credits vi consentiranno di pagare quota parte delle spese alle vostre tariffe, ai vostri prezzi ottenendo medesima qualità del/dei servizio/i.
  • 5.Spendendo i Trade Credits, avrete ricevuto il valore dello stock sotto forma di budget incrementale o come pagamento parziale per altri costi aziendali

Situazione:

  • Misurarsi con competitor che hanno maggiori risorse da investire in attività di marketing
  • Realizzare del valore aggiunto dalle scorte in eccesso
  • Riduzione del budget di marketing vs altri costi aziendali

Necessità:

  • Incrementare il budget di marketing
  • Realizzare il valore dello stock e fare spazio a prodotti con più alta marginalità
  • Mantenere il budget di marketing inalterato a fronte di altre incombenze finanziarie, pagando parte di questi costi con i prodotti

La nostra soluzione – Incrementare il budget di marketing grazie al valore extra generato dallo stock

  • 1.Collaboriamo con la vostra agenzia media per identificare e raccomandare le aree del piano di marketing che possono essere finanziate in parte con lo stock.
  • 2.Quantifichiamo l’importo del piano media che può essere finanziato utilizzando merce.
    La vostra agenzia media definisce il piano, garantendo prezzo, valore e qualità degli spazi
  • 3.Pagherete le campagne media tramite vostra agenzia media o direttamente ad Active International in parte col cash e in parte col prodotto
  • 4.Active venderà i prodotti ricevuti in parte come pagamento secondo le restrizioni definite col cliente

Situazione:

  • Siete alla ricerca di nuovi mercati / clienti
  • Avete difficoltà nel correlare risultati di vendita tangibili ai vostri investimenti in marketing
  • Lavorate in uno dei seguenti settori: automotive, servizi pubblici, viaggi, hotel, telecomunicazioni, vendita al dettaglio, elettronica di consumo, beni di lusso

Necessità:

  • Generare new business con nuovi clienti
  • Attivare modello di vendite direct to consumer
  • Vendere più prodotti ad alto valore
  • Ottenere ROI misurabile per gli investimenti in marketing

La nostra soluzione: ROI garantito

  • 1.Collaboriamo con la vostra agenzia media per identificare le opportunità nel piano media che Active può negoziare
  • 2.Stimiamo la percentuale / volume di nuovo business che potremo generare dal piano media
  • 3.Il business che generiamo, acquistando prodotti/merce, è incrementale rispetto alla crescita organica del business generata dal piano media
  • 4.L’agenzia media fornisce il piano secondo il prezzo, il valore e la qualità concordati col cliente (stessa qualità / prezzo dei media che acquisterete)
  • 5.La tua agenzia fatturerà il piano al cliente come di consueto
  • 6.Non appena ricevuto il pagamento per la campagna media, acquisteremo prodotti/servizi che genereranno nuovo valore nella % concordata
  • 7.I prodotti acquistati da Active saranno scambiati con altri clienti e/o media partner o venduti tramite il nostro private network Friends & Family